Molina di Quosa – Festa dell’olio novo e della castagna
Anche quest’anno le strade di Molina di Quosa, sono pronte a trasformarsi e ad accogliere con il calore della sua gente e dei suoi prodotti, chiunque voglia passare una giornata all’insegna della compagnia e del buon cibo.
La “Festa dell’Olio novo e della castagna” è giunta alla sua nona edizione e si conferma sempre più come manifestazione di punta e appuntamento fisso autunnale, del Lungomonte pisano. La festa è nata per volontà degli abitanti di Molina, e si svolge in un periodo dell’anno che consente di degustare i prodotti tradizionali del Monte Pisano: olio di oliva della Strada dell’Olio Monti Pisani e castagne, senza trascurare altri prodotti della tradizione, offerti dalle aziende agricole e negozi del territorio: cartocci di caldarroste, castagnaccio, necci ripieni, focacce casarecce, polenta, salsiccia e ancora, bruschette accompagnate da olio “novo” fresco di frantoio e vino. Sarà inoltre possibile acquistare prodotti delle aziende agricole locali.
In tutto circa 100 stand, che attirano centinaia di persone per le piazze del paese e per il borgo storico abbarbicato sui versanti del Monte.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!