• ANTICO FRANTOIO TOSCANO DEL RIO GRIFONE

29 settembre – FESTA DELL’OLIO NOVO 2018

VICOPISANO – 29 SETTEMBRE 2018 – ORE 18:00
FESTA DELL’OLIO NOVO 2018
APERTURA DELL’ANTICO FRANTOIO TOSCANO DEL RIO GRIFONE

————-

Vi aspettiamo con bruschette a volontà e aperitivo della casa a base di Sangiovese Ceppato IGT e aperitivo Cleriquot con il nostro trebbiano e frutta di stagione.

Come sempre negli ultimi giorni di settembre abbiamo completamente revisionato la nostra linea di frangitura dotata di tutti gli accessori necessari per lavorare al meglio le Vostre olive e mantenere nell’olio da noi franto le caratteristiche di qualità delle stesse.

Il nostro impegno costante è teso da sempre alla valorizzazione dell’Olio Extra Vergine di qualità dei produttori del Monte Pisano nell’ambito del Consorzio dell’Olio I.G.P.- TOSCANO. Il nostro Frantoio infatti è autorizzato alla frangitura e all’imbottigliamento, svolgendo per conto dei clienti tutte le pratiche relative al riconoscimento IGP.

Vi comunichiamo inoltre che il nostro Frantoio è certificato da Bio Agricert ed è pertanto autorizzato all’emissione della documentazione necessaria per ottenere la certificazione dell’olio da Agricoltura Biologica. Al momento della prenotazione, al fine di preordinare le registrazioni di legge, Vi preghiamo di indicarci la vostra richiesta sia per la certificazione I.G.P. – TOSCANO, che per quella da Agricoltura Biologica.

In ultimo Vi segnaliamo che abbiamo recentemente potenziato anche il nostro gabinetto interno di Analisi che è ora in grado (con un modesto contributo-spese) di fornirVi in tempo reale, alla fine di ogni frangitura, l’analisi dei dati relativi alla Acidità, ai Perossidi ed ai Polifenoli dell’Olio da voi prodotto

Su richiesta, infine, sarà possibile utilizzare l’apparecchiatura di filtraggio, eventuale stoccaggio in contenitori di acciaio inox e successivo imbottigliamento in locale a norma per la legislazione vigente in merito.

Per altre informazioni e per le Vostre prenotazioni potete telefonare, come sempre, fin da ora ai numeri 050 798870 oppure 050 796005

In attesa di vederVi presto in frantoio cogliamo l’occasione per inviarVi i nostri migliori auguri di buon raccolto!

www.vicopisanolio.it