11-12 aprile: progetto di riqualificazione della “Sfagneta di Buti”

Sabato 11 e Domenica 12 aprile 2015 dalle ore 8:30 alle ore 17:30

Dal 2010 Piedi in Cammino si adopera per tutelare e valorizzare alcune aree di pregio naturalistico, storico e paesaggistico del Monte Pisano. Da un una collaborazione con l’Associazione Italiana Piante Carnivore (A.I.P.C.) abbiamo ritenuto indispensabile fare rete con alcune realtà locali per provvedere a presentare alla Provincia di Pisa un progetto di “riqualificazione della Sfagneta di Buti” a salvaguardia della stazione di Drosera rotundifolia L. più meridionale d’Italia.

Posta all’interno della Riserva Naturale Provinciale “Monte Serra di Sotto” la Sfagneta di Buti rappresenta una tra le più interessanti zone umide della Toscana e dell’Italia centrale.

Oltre a Piedi in Cammino F.I.E. e A.I.P.C. sono partner di questo progetto l’Ecoistituto delle Cerbaie, l’Associazione Amici del Serra, e Legambiente.

Il primo intervento di riqualificazione sarà effettuato nel weekend 11 e 12 aprile 2015.
Per partecipare a queste giornate di riqualificazione per motivi organizzativi e assicurativi è necessario aver rinnovato l’iscrizione associativa. Tutti i Soci interessati a collaborare possono mettersi in contatto con le rispettive Associazioni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *